Il Premio Italia Destinazione Digitale è il primo e unico premio nazionale dedicato alle regioni e alle destinazioni turistiche italiane che nell’ultimo anno hanno registrato le migliori performance online, dal punto di vista della reputazione, della migliore offerta enogastronomica, della sicurezza e non solo.
Il Premio è stato ideato da The Data Appeal Company nel 2016 e quest’anno per la prima volta sarà assegnato in collaborazione con l’agenzia digitale TWOW.
Grazie ai suoi algoritmi basati sull’Intelligenza Artificiale e all’analisi semantica avanzata, Data Appeal raccoglie, analizza e rileva il sentiment di miliardi di contenuti e conversazioni online scritti dai visitatori su strutture ricettive, ristorazione e attrazioni turistiche e li combina con i flussi, le prenotazioni e i prezzi di alberghi e voli aerei, traccia lo stato di salute del comparto e i livelli di fiducia di ogni singola area del territorio.
In base a questi elementi, vengono stabiliti i criteri con cui sono assegnati i riconoscimenti.
Le analisi di Data Appeal si basano su dati raccolti in tempo reale dal web e analizzati da algoritmi proprietari per restituire un’immagine reale e dettagliata dell’Italia digitale.
16 Milioni
Tracce digitali prese in esame
390.000
Punti di interesse analizzati
Oltre 80 Milioni
Offerte OTA analizzate
Scopri le ricerche di IDD, lascia la tua mail e scaricale gratuitamente. Commenti, dati, statistiche e trend dell’Italia come destinazione turistica vista dal web.