LA DESTINAZIONE LA PREMIANO I VIAGGIATORI

Italia Destinazione Digitale è il primo ed unico contest sulla percezione della Offerta e della Ospitalità in Italia dove i premi sono assegnati in base ai dati, commenti e recensioni lasciate dai turisti, raccolti dal web e analizzati dalla Intelligenza Artificiale di Travel Appeal.

Edizione 2018

La terza edizione del Premio Italia Destinazione Digitale si svolgerà, come ogni anno, durante la 55esima edizione di TTG Incontri, presso la Fiera di Rimini.

Il premio sarà assegnato il primo giorno, mercoledì 10 Ottobre alle ore 17.00 presso l’area Arena Italia e si concluderà con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti!

Iscriviti alla newsletter per rimanere informato su tutti i dettagli.

Come Funziona
Italia Destinazione Digitale premia le Regioni Italiane che nell’ultimo anno hanno registrato le migliori performance di Reputazione Online.

A seguito dell’analisi, effettuata da Travel Appeal, delle conversazioni e dei flussi di informazione generati dal comparto della ricettività, vengono stilati i risultati della percezione dell’ospitalità italiana sulla totalità delle strutture ricettive del territorio nazionale, evidenziando: reputazione generale, punti di forza e criticità di ogni regione.
Le Precedenti Edizioni
Nel 2016, per la prima edizione del Premio, erano state analizzate oltre 6 Milioni di recensioni, nel 2017 i dati disponibili erano cresciuti del 17% e quest’anno, grazie ai dati raccolti nei primi 3 mesi del 2018 è stata stimata una crescita del 20% dei contenuti.

Nell’edizione del 2016 ha vinto la Basilicata, mentre l’anno scorso il Trentino Alto Adige. E quest’anno chi si aggiudicherà l’Oscar di Italia Destinazione Digitale?

IL PREMIO EDIZIONE 2017
Scopri quali sono state le regioni premiate nel 2017 e scarica la ricerca.
IL PREMIO EDIZIONE 2016
Scopri quali sono state le regioni premiate nel 2016 e scarica la ricerca.
Categorie
Anche per questa edizione saranno premiate:

- Regione con la migliore reputazione
- Regione più recensita
- Regione più accogliente
- Regione più amata dai turisti stranieri

Il premio 2018 vede anche tre nuove categorie:

- Miglior regione per servizi tecnologici
- Regione percepita come più “autentica”
- Miglior regione per accessibilità
Un’analisi basata sui dati
Le ricerche di IDD si basano su dati raccolti in tempo reale dal web, analizzati da un motore semantico e una intelligenza artificiale, per restituire una immagine reale dell’Italia digitale.

31.285.210

Recensioni

93.959

Strutture ricettive

704.089

Annunci di alloggi, case, stanze private

Partner

Patner Logo
Patner Logo
Patner Logo
Patner Logo
Patner Logo

searchLe Ricerche

Scopri le ricerche di IDD, lascia la tua mail e scaricale gratuitamente. Commenti, dati, statistiche e trend dell’Italia come destinazione turistica vista dal web.

È un progetto di:

In collaborazione con: