L’ospitalità italiana vista dai cinesi

Travel Appeal è lieta di annunciare la partnership con UniCredit all’interno del progetto Italia Destinazione Digitale, creato da Travel Appeal nel 2016, in collaborazione con TTG.
IDD è il primo e unico concorso sull’ospitalità rivolto alle regioni italiane basato su dati, commenti e recensioni lasciati dai turisti sul web, raccolti ed analizzati dall’intelligenza artificiale di Travel Appeal.
Vengono infatti premiate le regioni che si sono maggiormente distinte nel corso dell’anno per la loro reputazione online.

UniCredit, Gruppo paneuropeo semplice e di successo, è impegnato costantemente allo sviluppo delle comunità e dei territori attraverso un dialogo diretto e semplice con le imprese che ne fanno parte. Da qui il match perfetto con il progetto Italia Destinazione Digitale, che sostiene lo sviluppo dell’ospitalità italiana.
In occasione di questa partnership è stata elaborata una ricerca sul mercato emergente del turismo cinese in Italia.

Con oltre 260 miliardi di dollari spesi all’estero dai turisti cinesi nel 2016, Travel Appeal ha cercato di scoprire le tendenze che circondano il turismo cinese nel nostro territorio e come le aziende possono sfruttare tali trend per le loro strategie di business.

Oltre 3,77 milioni di turisti cinesi hanno visitato l’Italia nel 2017 (+14% rispetto al 2016 – dati ISTAT).
Quasi il 40% di questi viaggiatori cinesi sono millennial, tra i 25 ei 35 anni. Nativi digitali e dai gusti sofisticati, sono alla ricerca di prodotti di alta qualità e su misura (Torino World Affairs Institute 2018). L’87% dei millennial prenota il proprio viaggio online, il che significa che una presenza digitale efficace e di successo è più cruciale che mai (Sabre Technology 2016).
È importante notare che i turisti cinesi non utilizzano le stesse piattaforme di social media di altri turisti in tutto il mondo. Le app e i siti Web come WeChat, Weibo, Baidu e DianPing vengono utilizzati al posto di Facebook, Twitter, Yelp e Google.

Sfruttando gli insight su preferenze e tendenze dei viaggiatori cinesi – cibo, aspettative sulle camere, guide turistiche consultate, budget, ecc. – e imparando a conoscere i portali specifici da loro utilizzati, è possibile trasformare queste conoscenze in vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

“L’ospitalità italiana vista dai cinesi” è il primo report effettuato su canali di review strettamente cinesi. Una mole enorme di dati analizzati e recensioni lette per una panoramica completa e dettagliata su come il turista cinese percepisce l’ospitalità del bel paese.

Partecipa alla presentazione del report!
Ti aspettiamo a TTG l’11 ottobre alle ore 11.30!
Non mancate!

IL PREMIO

Il primo e più importante premio sulla reputazione digitale delle destinazioni turistiche italiane.

LE RICERCHE

Scopri le ricerche di IDD. Commenti, dati, statistiche e trend… l’Italia vista dal web.

Share This