
Premio Italia Destinazione Digitale 2020: chi salirà sul podio?
Domani 15 ottobre al TTG di Rimini, saranno assegnati gli Oscar delle regioni italiane: verranno premiate le regioni che hanno saputo ottenere le migliori performance online, dal punto di vista della reputazione e non solo, con un occhio di riguardo per chi ha gestito al meglio l’emergenza Covid-19.
Ogni anno da cinque anni, The Data Appeal Company e Travel Appeal, raccolgono, analizzano e interpretano tutti i dati online su strutture ricettive, ristoranti, affitti brevi e attrazioni, per realizzare il più ampio studio di sempre sulla percezione dell’offerta turistica italiana.
E anche quest’anno, grazie a questa analisi omnicomprensiva che copre oltre 21 milioni di contenuti online su 470 mila punti di interesse, è stato possibile individuare le regioni italiane che più di ogni altra hanno brillato nel firmamento digitale.
Quale sarà la regina della reputazione, quella dell’enogastronomia, quale quella più recensita?
Saranno 8 in tutto i premi assegnati in collaborazione con i partner Best Western Hotels Italia, Gruppo Maggioli, Human Company e Sojern: 5 premi che ricalcano le scorse edizioni a cui si aggiungono 3 riconoscimenti speciali, pensati per questo anno speciale.
Questa sarà infatti un’edizione del premio “straordinaria”, rivista e ampliata per tener conto dell’impatto dell’emergenza Covid-19 sul turismo in Italia e nel mondo e dare ancora più risalto agli operatori di settore che, nonostante la difficile e imprevedibile congiuntura, hanno saputo resistere, valorizzare la loro offerta, cercando di far sentire i viaggiatori accolti e al sicuro.
I premi assegnati:
- Regione con miglior reputazione
- Regione più recensita
- Regione più accogliente
- Regione più amata dai turisti stranieri
- Regione regina dell’offerta enogastronomica
Premi Speciali 2020:
- Premio Covid Safety Index (CSI)
- Regione con migliore strategia sulle OTA in risposta al Covid-19
- Regione con reputazione più in crescita
Se vuoi conoscere i vincitori dei premi Italia Destinazione Digitale 2020, ci vediamo domani 15 ottobre alle ore 13.30 in Italy Arena al TTG Travel Experience.