
Tutti i dati d’Italia. Premio IDD edizione 2019
98.200 strutture ricettive, 143.800 ristoranti e 6.000 annunci di esperienze di viaggio outdoor: questa la base di analisi del report Tutti i Dati d’Italia 2019 realizzato da Travel Appeal in occasione del Premio Italia Destinazione Digitale a TTG.
Per la prima volta, il report copre non più solo il mondo della ricettività, ma integra anche quello della ristorazione e delle esperienze all’aria aperta, come tour, sport e trekking.
Adesso il quadro per capire la percezione che i viaggiatori hanno dell’offerta turistica italiana è davvero completo.
La Soddisfazione dei viaggiatori
Chi sceglie l’Italia come meta di viaggio è felice dell’esperienza fatta: la Soddisfazione degli utenti è di 87.6% per le strutture alberghiere, in crescita di 1.2 punti, 85.1% per i ristoranti, 89.1% per le esperienze outdoor.
Delle cifre che danno una risposta concreta su quello che l’Italia ha da offrire ai viaggiatori e una testimonianza fedele dell’alta qualità della nostra offerta turistica.
Il premio
Quella 2019 è la quarta edizione del Premio Italia Destinazione Digitale, l’unico riconoscimento rivolto alle regioni italiane che si sono distinte per reputazione online riguardo non solo alla ricettività, ma anche alla ristorazione e alle esperienze outdoor.
Come nelle precedenti edizioni sono state premiate:
- Regione con la migliore reputazione
- Regione più recensita
- Regione più accogliente
- Regione più amata dai turisti stranieri
A questo si aggiungono due nuove categorie:
- Regione con miglior reputazione Food
- Miglior regione per esperienze outdoor – Premio Be Active
Scarica subito la ricerca completa: